Chi siamo

Foto Andrea Strozzi per BlogANDREA STROZZI

CHI SONO • Sono innanzitutto un papà. Mi considero un anticipatore di alcune tendenze sociali ed economiche. Mi riconoscono buone capacità nell’ispirare gli altri a effettuare cambiamenti nelle proprie vite, ma non mi identifico nella definizione di coach. Parlo del mondo che verrà, ma soprattutto cerco di testimoniarlo.
COSA FACCIO • Faccio innanzitutto il papà. Nel 1998, quando ancora nutrivo qualche fiducia nei cosiddetti esperti, mi sono laureato in Scienze Statistiche ed Economiche. Ho quindi fatto il bancario, occupandomi per 7 anni di HR, poi per altrettanti di pianificazione strategica, wealth management, M&A e altri paroloni inutili, ma ben piazzati per illuderci che avessero qualcosa a che fare con il nostro benessere. Ero persino bravo. Coi soldi che guadagnavo, mi sono costruito la casa in cima a un monte, tra boschi e corsi d’acqua. Un mercoledì del 2014 ho scelto di non ripresentarmi più in ufficio. Ho fondato “Low Living, High Thinking”, un think-net sulle scelte di vita consapevoli. Ho scritto due libri. Ho curato un blog su un quotidiano nazionale. Ho fondato RICERCATI, un’esperienza (tras)formativa di speleologia interiore e deep-empowerment che si fa soltanto nei boschi, di notte, sotto la luna piena. Assunto con un ruolo di rilievo da una grossa organizzazione nazionale (ma proprio grossa, eh!), ho cercato di farle capire cosa significhi fare HR di questi tempi, parlando di Ikigai e ricerca del Senso. Ma purtroppo non è servito (infatti ora stanno in pessime acque…).
Oggi vivo la vita che da sempre mi ha chiamato, coltivando il “Recovery Fund” (il nome che ho dato al mio orto) e ospitando donne e uomini in cammino a “Ca’ del top” , il bed & breakfast in cui nel frattempo si è trasformata quella casetta sul monte…

Separatore

MI DANNO UNA MANO ANCHE:

CRISTIANA CATTANI – collabora con LLHT da settembre 2014Cattani Cristiana

Faccio molte cose, tuttavia sento di essere molto più di quello che faccio.
Una volta un mio amico disse di me che “ero” un ingegnere, nel senso proprio di “essere”, come predisposizione naturale.
Pare, infatti, che io abbia questo dono di trasformare le idee in azioni concrete, i concetti in soluzioni.
Amo pensare alto e stare con i piedi per terra.

– – –

ENRICO CHIARI – collabora con LLHT da agosto 2014Chiari Enrico 2

Sono nato nel 1985 a Pordenone e sono immensamente fortunato. Ho una famiglia che mi ama, degli amici, una testa che funziona, un corpo che riesce a muoversi liberamente e un’anima tutto sommato pacifica. Credo nell’importanza dello spirito critico, dell’immaginazione, della creatività, del divertimento come forma di apprendimento, della comunicazione non violenta, di ogni pensiero che mette in discussione lo status quo. Delle persone amo la gentilezza, la sensibilità, l’ironia, la riconoscenza, la dignità.

Mi impegno come webwriter, consulente di marketing, networker, facilitatore, attore di teatro a livello amatoriale. Mi reputo un esploratore dell’incertezza.

Il mio blog personale è: Passione Sostenibile

– – –

MARÌCA SPAGNESI – collabora con LLHT da aprile 2014Spagnesi Marìca

Il cambiamento per me è stato allo stesso tempo un obiettivo e un percorso bellissimo, stimolante e nuovo, che mi ha permesso di conoscere molto fuori di me e moltissimo di me stessa, dei miei limiti, delle mie paure, dei miei sogni.

Credo che siano possibili molte strade che portano allo stesso punto del vivere low e del pensare high. La mia strada è stata inizialmente quella della necessità, poi quella della consapevolezza, poi quella del piacere e della felicità di trovarmici.

Mi considero in viaggio. Un viaggio la cui meta è il viaggio stesso.

La mia pagina Facebook è: VivereSsenza

Separatore

Pagina di profilo creata il 5 febbraio 2014. Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2025.