———-
Quest’anno gli auguri di LLHT comprendono anche un regalo, lo stesso che ha recentemente fatto a questo blog Fabio Govoni, l’amico e artista che ogni tanto impreziosisce i miei articoli con le sue creazioni. Questa è intitolata “Va tutto bene”, ha una potenza inaudita e ho pensato che fosse perfetta per… innalzare il pensiero, proprio in occasione del Natale.
Ve la dedico. Così come è stato per me fissandola la prima volta, spero che anche per voi rappresenti una specie di… pugno nel ventre, sferrato senza preavviso e gravido di intensissimi significati profetici: credo sia un’immagine tecnicamente perfetta, assolutamente attuale ed evocativamente splendida, per certi aspetti allucinogena…
Buon Natale e buon 2016 da parte di tutti noi
Cristo l’alternativo, l’ostinato, il brutalmente sincero, il politicamente scomodo. Schiacciato dalla logica di ordine pubblico del potere di allora, fatto oggetto di un processo-farsa perché portatore (nonostante si dicesse apolitico) di istanze di un proletariato ai margini.
Ed eccolo che coll’altra mano, in questo dipinto audace, sembra dire: “Cazzo piangi? Aspetta e torno!”
Grazie Luca. Anche a voi tutti. 🙂
Grazie Andrea, Marica, Cristiana, Alberto ed Enrico. Questo blog per me è un po’ come la Stella Cometa, però non solo a Natale ma tutto l’anno.
Auguri a Voi tutti e a tutti i lettori/frequentatori di questo spazio.
Luca
Grazie Luca, sei sempre gentilissimo.
si prega di inviare le prossime e mail del dott. Claudio Furini al seguente indirizzo:
[oscurato]
Cordiali saluti. La segreteria
Non posso farlo io, dovete farlo voi (esattamente come vi siete iscritti). Vi scrivo come farlo in una mail privata.
Pingback: Auguri | Rambler in looking for equilibrium·