La Bioeconomia in due minuti

Mi capita ormai sempre più spesso che le persone con cui entro in contatto, sia pubblicamente che privatamente, mi chiedano che cosa sia la Bioeconomia.

In attesa di far uscire un post piuttosto articolato (a cui lavoro da tempo) per illustrare in modo dettagliato che cosa davvero rappresenti oggi la Bioeconomia* per le nostre comunità e per le nostre vite, ci tengo a proporre una semplice scheda in cui vengono sinteticamente esposti i postulati fondamentali di questa disciplina. Dedicherò presto a questa scheda una posizione di rilievo nel blog, in modo che l’interesse che progressivamente si solleverà possa essere agevolmente soddisfatto. Preciso infine che questa slide fa parte di un documento illustrativo sugli obiettivi Europa 2020, che ho recentemente predisposto in partnership con l’Associazione Smart Cities Alto Piemonte.

SlideBioeconomia

Clicca per ingrandire

(*) Su LLHT ci si riferisce sempre alla Bioeconomia delle origini, respingendo categoricamente le sottili ed astute mistificazioni che, di questa disciplina, sempre più organizzazioni ormai fanno.